Comunicato stampa - Surfcasting a Sabaudia Stampa E-mail
Avvisi e Comunicati
Pesca sportiva a Sabaudia, grande successo per il 2° Torneo Maestrale Surfcasting

Si è svolto nella giornata di ieri, nel tratto di lungomare che va da Caterattino a Torre Paola, il 2° Torneo Maestrale Surfcasting, promosso dall’Asd “Il Maestrale” di Pontinia con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Sabaudia e della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee. Oltre cento gli atleti partecipanti, provenienti da tutto il Centro Italia e tre le squadre vincitrici, premiate con buoni acquisti e attrezzature sportive. Dal primo posto premiati: Rosario e Manuel del Team Ardiglione Surfcasting Asd Latina, Alessandro e Valerio del Team Roses Cerveteri Asd, Gianluca e Diego del Team Lega Navale Italiana Sezione Pozzuoli. Riconoscimento per la maggior distanza alle società Apsd Grosseto e Centro Sportivo Mare Forio di Ischia, e per la maggior partecipazione di atleti al Surfcasting Sabaudia. 

“Sport e natura è il connubio perfetto per un evento che è destinato a divenire tradizione del nostro territorio – ha commentato l’Assessore allo Sport Alessio Sartori, che ha presenziato all’evento insieme al Sindaco Gervasi – Il nostro mare è stato ancora una volta scenario e al tempo stesso location per una competizione sportiva, rinnovando così il suo grande potenziale e la necessità di valorizzazione. Non mi stancherò mai di dirlo, iniziative come queste vanno attratte ed incentivate, perché lo sviluppo del comparto turistico e dell’economia locale, passano necessariamente anche attraverso di loro. Sabaudia deve diventare meta privilegiata per il cosiddetto turismo sportivo: come Amministrazione stiamo lavorando in tal senso, in linea con il nostro programma elettorale”. 

Si precisa che il torneo rientra nelle competizioni ad impatto ambientale pari a zero, in quanto caratterizzato dal “catch & release”: tutto il pesce catturato, infatti, è stato rilasciato in mare non andando ad intaccare così habitat e specie animali. La supervisione tecnica di tutta la manifestazione è stata operata dal giudice federale della Fipsas Alfio Dell’Uomo. 

Il presidente dell’Asd “Il Maestrale”, Fabrizio Olivieri, e tutta l’organizzazione dell’evento, ringraziano il negozio Maestrale di Pontinia per l’eccellente supporto fornito, l’Agriturismo dei fratelli Mizzon per l’ospitalità degli atleti e dell’organizzazione, l’Ente Parco Nazionale del Circeo e la Capitaneria di Porto per la fattiva collaborazione e l’Amministrazione comunale di Sabaudia per il patrocinio rilasciato e per aver creduto all’iniziativa sportiva. Particolari ringraziamenti al Sindaco Gervasi e all’Assessore Sartori per la loro presenza.
  Buy Testosterone Enanthate Onlineshort term loans . It is strictly forbidden to administrate Cialis Soft online in conjunction with medications, which are composed of nitrates - antidepressants, drastic analgetic pills, sleeping pills, and others.
Regione Lazio
Regione Lazio
Provincia di Latina
Parco Nazionale del Circeo
AZIENDA DI PROMOZIONE TURISTICA DELLA PROVINCIA DI LATINA
Azienda Provinciale Turismo