Comunicato stampa - Protocollo d'intesa con la Sapienza Stampa E-mail
Avvisi e Comunicati
Siglato il Protocollo d’Intesa tra Comune di Sabaudia e il Ce.R.S.I.Te.S della Sapienza di Latina

Amicizia sancita tra il Comune di Sabaudia e il Centro di Ricerca e Servizi per l’Innovazione Tecnologica Sostenibile dell’Università Sapienza di Roma, polo di Latina. Questo pomeriggio il sindaco Gervasi ha incontrato i referenti del Ce.R.S.I.Te.S e firmato ufficialmente il protocollo d’intesa tra le due Istituzioni, così come deliberato dalla Giunta comunale lo scorso 5 dicembre (delibera n.111), allo scopo di promuovere uno scambio di conoscenze ed esperienze che consentano un reciproco arricchimento, anche nella prospettiva della sottoscrizione di accordi specifici per lo svolgimento di attività congiunte di comune interesse. 

“Si tratta di un atto importante – sottolinea il sindaco – attraverso il quale vorremmo far divenire la città di Sabaudia un laboratorio a cielo aperto, in grado di assicurare accoglienza a studenti e progetti di studio e ricerca, e al contempo di far acquisire nuove prassi e competenze per la gestione e valorizzazione del territorio, nell’ambito di un sistema di sviluppo sostenibile. Ci sono tante idee e progetti interessanti che si possono sviluppare per accrescere il benessere della città e il suo potenziale umano e delle strutture – conclude – Questo protocollo rappresenta un primo ma significativo passo operativo verso un partenariato stabile anche con altre istituzioni del territorio nazionale. 

Il Protocollo d’Intesa ha valore per un periodo di 4 anni ed è stato siglato tra il sindaco Gervasi, in rappresentanza del Comune di Sabaudia, dal professor Giuseppe Bonifazi, in qualità di direttore del Ce.R.S.I.Te.S e dalla dottoressa Anna Del Monte, quale Responsabile Amministrativo Delegato del Ce.R.S.I.Te.S stesso. 

Come si legge nell’atto d’intesa, in merito all’oggetto della collaborazione tra le due Istituzioni, “Il CeRSITeS e il Comune si impegnano a promuovere ed attivare programmi di attività congiunte, destinate a contribuire al progresso delle scienze e delle loro applicazioni nei settori di valorizzazione di tutte le risorse del territorio, in particolare, allo studio ed alla ricerca sulle tecnologie utilizzabili per le attività legate al mare, all'agricoltura e al comparto industriale, alla formazione delle professionalità da destinare alle attività connesse al mare, al turismo ed alla tutela dell'ambiente”. 

La firma del Protocollo è stata l’occasione per trovare i primi spunti di sinergia e collaborazione. Tra i temi affrontati la razionalizzazione delle risorse, l’informatizzazione del Comune, l’istituzione di una Summer School, lo sport, la pianificazione del territorio e le nuove tecnologie produttive nel settore dell’agroalimentare. 

All’incontro, oltre ai firmatari dell’intesa, hanno partecipato gli assessori D’Erme, Macale e Marangoni e il professor Alberto Budoni del Dipartimento di Pianificazione Territoriale Urbanistica della Sapienza, sede di Latina.
  cash advance . In this section we give only a brief summary recommendation for admission of Levitra. Full information can be found in the instructions for receiving medications with vardenafil.
Regione Lazio
Regione Lazio
Provincia di Latina
Parco Nazionale del Circeo
AZIENDA DI PROMOZIONE TURISTICA DELLA PROVINCIA DI LATINA
Azienda Provinciale Turismo