Comunicato stampa - Riorganizzazione degli uffici comunali Stampa E-mail
Avvisi e Comunicati
La Giunta comunale ha dato ufficialmente avvio alla riorganizzazione degli Uffici del Comune di Sabaudia, strutturando i Servizi comunali e nominando i nuovi Capi settore. Un’operazione annunciata sin dal suo insediamento, realizzata nell’ottica dell’ottimizzazione delle risorse, tenuto conto dei diversi pensionamenti avvenuti nell’ultimo periodo e degli obiettivi che questa Amministrazione intende realizzare nell’ambito del suo mandato e del programma elettorale.

Nello specifico:

  • Recupero delle entrate e lotta alla evasione, mediante il potenziamento dell’Ufficio Entrate e la riorganizzazione delle attività inerenti la verifica, e i controlli sui pagamenti, riorganizzazione dei controlli interni;
  • Riorganizzazione del Servizio economico finanziario;
  • Riorganizzazione dell’Ufficio Contenzioso;
  • Razionalizzazione delle spese di funzionamento anche attraverso l’organizzazione e l’avvio di processi di digitalizzazione dei documenti cartacei, utilizzo dei documenti in formato elettronico e della Pec;
  • Implementazione, tenuto conto della mancanza di risorse finanziarie, dei lavori di manutenzione degli immobili e del verde pubblico;
  • Riorganizzazione dei servizi al cittadino al fine di dare risposte all’utenza;
  • Avvio del processo di pianificazione per obiettivi ed adozione del PDO;
  • Implementazione del settore afferente l’Urbanistica e i Lavori Pubblici.

“Ho da sempre sostenuto la necessità di riorganizzare la macchina amministrativa per meglio rispondere alle esigenze sia dell’Ente che della cittadinanza – commenta il primo cittadino – I cambiamenti in atto non stravolgono l’assetto comunale ma ottimizzano le attuali risorse a seguito di quiescenza del personale. Ritengo che questa impostazione possa dare un contributo alla funzionalità dell’apparato amministrativo e alla migliore fruibilità dello stesso da parte della cittadinanza”.

Sono 13 i Settori comunali:

  • Settore I: Segreteria Generale, Organi Istituzionali, Risorse Umane Segretario Generale: Dott.ssa Giuditta Silvia Liantonio
  • Settore II: Affari Generali CapoSettore: Dott.ssa Marika Branchi
  • Settore III: Contenzioso e Legale CapoSettore: Dott.ssa Daniela Rufo
  • Settore IV: Edilizia e Pianificazione Territoriale, Condono, Antiabusivismo, Pua, Servizio Edilizia Privata CapoSettore: Dott. Carlo Gurgone - Settore V Lavori Pubblici, Vincolo Paesaggistico, Nettezza Urbana, Ambiente CapoSettore: Dott. Gianfranco Crippa
  • Settore VI: Qualità Urbana, Eventi e Manifestazioni CapoSettore: Dott.ssa Sara Macera
  • Settore VII: Patrimonio, Demanio Marittimo, Economato e Gare Bandi CapoSettore: Dott. Edoardo Poviesana
  • Settore VIII: Demografico CapoSettore: Dott. Fabio Minotti
  • Settore IX: Economico, Finanziario e Tributi CapoSettore: Dott.ssa AnnaMaria Verardo
  • Settore X: Sanità, Istruzione, Biblioteca, Musei CapoSettore: Dott. Piero Rossi
  • Settore XI: Sport, Associazionismo e Giovani CapoSettore: Dott. Fabio Minotti
  • Settore XII: Polizia Municipale CapoSettore: Dott. Daniele De Sanctis
  • Settore XIII: Attività Produttive, Suap, Sportello Europa CapoSettore: Dott. Maurizio Zomparelli
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